Si svolgerà il Primo Maggio il nono memorial Vincenzo D’Avino organizzato dall’Asd Ciclista Poggiomarino in collaborazione con l’associazione Gli Amici dello Stradone e la cooperativa Demetra. Il tracciato della gara si snoderà tra le strade provinciali Pataffio, Pianillo, Tavernanova e viale Cimitero.

Ieri, dopo un primo sopralluogo della settimana scorsa, i membri della ciclista insieme a tre extracomunitari della cooperativa Demetra hanno effettuato una pulizia dei margini del manto stradale riempiendo circa 30 sacchi di rifiuti indifferenziati, in modo da permettere nei prossimi giorni, ai dipendenti della Città Metropolitana di Napoli, di poter estirpare senza problemi le erbacce presenti lungo le strade interessate dall’evento.

Inoltre in questo giorni verrà rifatta la segnaletica orizzontale oltre che altre piccole opere di manutenzione. Grande la soddisfazione del presidente dell’Asd Ciclista Poggiomarino Antonio Apuzzo che dichiara: «Anche quest’anno siamo pronti per una nuova edizione del memorial Vincenzo D’Avino, ma le novità non si fermano qui per il futuro organizzeremo altre iniziative analoghe, in modo da promuovere stili di vita più sani.

I dettagli dell’evento del Primo Maggio verranno poi chiariti a giorni sulla pagina Facebook dell’associazione». Insomma ormai manca poco per il nono memorial Vincenzo D’Avino, un appuntamento ormai consolidato per la città poggiomarinese.

monnezza