Si è svolto nei giorni scorsi il consiglio comunale del Comune di Poggiomarino: molti i punti all’ordine del giorno discussi dall’assise comunale. Il sindaco tra le sue comunicazioni ha notiziato i presenti sulla ripresa dei lavori di riqualificazione di via Iervolino e sull’inizio dei lavori di completamento delle scuole di via Enzo Giuliano.

Molto importante il punto relativo alla nomina del collegio dei revisori dei conti triennio 2016/18, più che nomina non era altro che una presa d’atto del nuovo collegio visto che la nomina viene fatta dalla prefettura. Poi si è passati all’approvazione di alcune modifiche ai regolamenti di Tasi, Tari e Imu e alla determinazione delle aliquote comunali.

Invece sul regolamento di contabilità il consigliere Vincenzo Vastola ha espresso alcune discrepanze su quello che dice la normativa e su quello che il regolamento prevede, in tal senso anche il funzionario responsabile è intervenuto rassicurando il consigliere Vastola sulla completezza del regolamento di contabilità.

Erano presenti tutti i consiglieri di maggioranza mentre a tratti erano presenti per la minoranza i consiglieri Vastola, Carillo, Calvanese e Speranza. Sono stati ritirati dal consiglio comunale i punti 12,13 e 14 in attesa del completamento della fase di istruttoria da parte dei vari uffici comunali.

bandiera poggio