Oltre un’ora bloccati in galleria. È quanto avvenuto ieri mattina sul treno delle 8.42 da via Nocera in direzione Sorrento che come riportato dal quotidiano Roma si è fermato improvvisamente alla stazione successiva di Castellammare centro, costringendo i passeggeri a scendere a causa del malfunzionamento di due vagoni.

Un calvario per turisti, studenti e pendolari: l’attesa infatti è andata avanti fino alle 9.10, momento in cui la corsa è ripartita, ma quando il contrattempo sembrava ormai risolto, alle 9.15 il treno è stato nuovamente costretto allo stop in una galleria tra Castellammare e Vico Equense a causa di un guasto meccanico. Il calvario è proseguito fino alle 10, quando il treno in cui sono stati successivamente trasferiti è approdato alla stazione di Vico.

Naturalmente, nel corso dei problemi legati al guasto ed anche successivamente, non sono mancate le proteste da parte dei viaggiatori, né gli stati di ansia legati allo stop sotto alla galleria. Per fortuna tutto si è però risolto, almeno sotto questo profilo, una volta giunti in stazione all’aria aperta.