Niente gita scolastica per il bambino autistico, scoppia il caso anche ad Ottaviano


306

Lasciato a casa perché autistico, per lui niente gita con i compagni di classe. Scoppia il caso anche ad Ottaviano, e precisamente alla scuola media Gabriele D’Annunzio. A rendere nota la vicenda è stato Domenico Caputo, ex consigliere comunale e oggi membro del direttivo del Pd di Ottaviano. Sulla vicenda, Caputo ha commentato: «Lasciato a casa senza che potesse partecipare alla gita. Una sola parola ma è un grido fortissimo: vergognatevi mille volte. La mia solidarietà alla famiglia e soprattutto al ragazzo. Oggi è un triste giorno».



Appena quindici giorni fa un episodio simile si verificò nel Livornese, ed il caso ebbe cassa di risonanza nazionale. Nonostante tutto la storia si ripete a Ottaviano. Della vicenda parlerà anche Radio Marte con il programma La Radiazza. Si attendono naturalmente le repliche da parte della scuola e probabilmente anche dell’Amministrazione comunale.

bimbo autistico

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE