“La Piazza inCantata”: partecipa anche il piccolo coro della “Mimmo Beneventano” di Ottaviano


320

Anche gli allievi del piccolo coro dell’istituto comprensivo “Mimmo Beneventano” di Ottaviano parteciparenno a “La Piazza inCantata”,  iniziativa promossa dal Comune di Napoli.  La Piazza inCantata” radunerà a Napoli, in piazza Plebiscito, 361 cori composti da quasi 13.000 ragazzi e adulti, di cui 6.000 provenienti dalla Campania e gli altri dal resto d’Italia, accompagnati dall’orchestra del conservatorio San Pietro a Majella, diretta dai maestri Ciro Caravano e Sergio Siminovich, che canteranno tutti assieme brani di Verdi, Mozart, Händel e Charpentier, ma anche canzoni popolari.



Tra i tantissimi coristi, saranno presenti anche gli allievi del piccolo coro dell’ istituto scolastico “Mimmo Beneventano” di Ottaviano, composto da 35 alunni, dei quali 25 della scuola primaria e 10 della secondaria di primo grado. Il coro è  diretto dalla docente Giovanna Andreoli, in collaborazione con le docenti Angela Romano e Assunta Picariello. Spiegano le docenti: «Dobbiamo ringraziare la dirigente scolastica Anna Fornaro e i genitori, come sempre entusiasti di sostenere ogni nostra esperienza».

Agli alunni e alle docenti della “Mimmo Beneventano” anche gli auguri del sindaco Luca Capasso: «Per tutta Ottaviano è motivo di orgoglio la presenza dei ragazzi in piazza Plebiscito. Si tratta di un caro che sta mostrando tutto il suo valore e quest’altro traguardo raggiunto lo dimostra».

scuola beneventano

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE