Domani a Napoli Flash Mob per Higuain: la mente è la giornalista sommese Sonia Sodano


405

Ne stanno parlando anche i media nazionali, Sky, Mediaset e Rai su tutti. Si tratta del Flash Mob per Gonzalo Higuain promosso domani a Napoli in piazza del Plebiscito alle 13,30. Un evento che nasce dall’espulsione e dalla squalifica per quattro giornata ricevuta dal Pipita per i fatti di domenica ad Udine. E l’idea è nata da Sonia Sodano, giornalista e direttore di culturaacolori.it e conduttrice radiotelevisiva di Somma Vesuviana, oltre naturalmente ad essere una supporter sfegatata degli “azzurri”.



«Lo slogan sarà “ridateci il nostro calcio”, perché riteniamo una grave ingiustizia tutto ciò che è avvenuto nei confronti del nostro campione – spiega Sodano – gireremo un video della manifestazione a tutti, compresi ai “piani alti” del calcio e della politica. Inoltre, già sabato mattina alle 11,30 ci sarà una “replica” della manifestazione prevista a Nola in piazza Duomo.

I tifosi canteranno insieme “Un giorno all’improvviso”. Una protesta pacifica, ma solidale nei confronti dell’argentino e dell’intera squadra azzurra. Così come si legge dalla stessa descrizione dell’evento: “Invitiamo i tifosi di Napoli a Piazza Plebiscito e gli altri di tutta Italia nelle piazze principali. Riuniamoci e facciamo sentire all’Italia il nostro amore azzurro”.

La richiesta di cantare in tutta Italia l’inno, che ha accompagnato la squadra di Sarri in questa stagione, è stata accolta dai tanti tifosi sparsi per lo Stivale e si sono formati gruppetti a Perugia, Firenze, Roma ed in altre città. Tutti alle 13,30 intoneranno lo stesso motivo.

flash mob sodano

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE