Grande successo per l’Asd Ciclista Poggiomarino- Team Balzano: Ieri mattina, infatti, si è svolta una gara di 26 chilometri a Civitavecchia su un tracciato cittadino con quattro giri. Prima parte della gara molto tranquilla: la squadra di Armando Lettiero ha controllato la corsa evitando scatti dei corridori e mantenendo quindi alta l’andatura avendo fatto di media poco più di 34 km/h.

A due giri dal termine ecco però il primo colpo di scena, un corridore esce dal gruppo con uno scatto secco e riesce a guadagnare fino a 300 metri sul gruppo, da dietro nessuno sembrava intenzionato a ricucire il vuoto, ma ecco che Daniele Autiero compagno di Lettiero si riporta in testa e incomincia a tirare il gruppo per rientrare sul fuggitivo. Un lavoro strepitoso che ha portato il gruppo compatto all’ultimo giro, dopodiché è toccato ad Armando completare il lavoro della propria squadra disputando uno sprint infuocato con gli altri atleti.

Gli ultimi metri del tracciato erano in leggera discesa ma con un forte vento laterale, alla fine il Lettiero alla velocità di 70 km/h si è imposto sugli altri contendenti vincendo nettamente sul secondo classificato. Insomma per la squadra poggiomarinese arriva il secondo successo stagionale, «un successo che conferma la forza di questa squadra», ha dichiarato Antonio Apuzzo team manager della squadra.

Inoltre ieri si è svolta a Poggiomarino la presentazione della nuova squadra alla presenza dell’intero staff con i ds Gelsomina Ragosta e Giuseppe Ricciardiello e con il coach Luigi Balzano: erano presenti anche gli atleti e molti simpatizzanti. Ma le emozioni non finiscono in qui. Infatti sul podio di ieri, al terzo gradino, è salito anche un altro atleta campano Alfonso Grammegna del Team D’Aniello di Sant’Antonio Abate.

Attimi magici quelli vissuti dall’Asd “Ciclista Poggiomarino – Team Balzano” per rivedere la volata basta cliccare su questo link https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fasciclistica.poggiomarino%2Fposts%2F1015131768581483

Piena la soddisfazione di Antonio Apuzzo che dichiara «sono contento per la splendida vittoria ottenuta da Armando, vorrei dare appuntamento a tutti i miei amici sportivi a Montoro il 25 aprile per un’altra gara a cui il nostro team prenderà parte».

lettiero volata