Sospensione informatica della patente, i vigili di Poggiomarino sono i più bravi della Campania


253

Soddisfazioni, neppure tante piccole, arrivano per un organico ridotto all’osso dall’età e dalla carenza di risorse pubbliche. La polizia municipale di Poggiomarino, infatti, è la più efficace della Campania ad utilizzare il nuovo sistema informativo “Sana”, il software che permette di comunicare direttamente all’Utg le eventuali revoche e sospensioni della patente.



Un elogio è giunto in tal senso proprio dalla Prefettura di Napoli che si è congratulata con il comando poggiomarinese per la velocità e la regolarità con cui i vigili urbani riescono ad ottemperare al compito, dimostrando di avere recepito al meglio il nuovo sistema che fa a meno delle comunicazioni cartacee e che inserisce tutti i provvedimenti in una banca dati che viene poi immediatamente aggiornata a tutte le forze di polizia. Si tratta di un software su cui molti Corpi di polizia locale, anche meglio attrezzati di Poggiomarino, stanno invece avendo diverse difficoltà.

E da Palazzo Plebiscito arrivano dunque le congratulazioni al comandante Rita Bonagura ed al sovrintendete capo, Raffaele Nappo, a cui è stato affidato l’incarico di coordinare le attività del sistema informatico “Sana”. Insomma, se a Poggiomarino ti sospendono o revocano la patente non c’è più verso: la banca dati viene aggiornata praticamente nell’immediato, come del resto nello spirito proprio dell’iniziativa voluta dal ministero dell’Interno e “girata” a tutte le prefetture nazionali.

E da Napoli, il prefetto incaricato del settore, ha scritto: «Ritengo doveroso fare pervenire un vivo apprezzamento al comando di polizia municipale di Poggiomarino per l’impegno e l’efficacia profusa nel progetto “Sana”.

Il proficuo apporto fornito contribuisce a dare significativi vantaggi nell’espletamento delle pratiche». Elogi che naturalmente sono piaciuti al sindaco Leo Annunziata ed al comandante Rita Bonagura, che a sua volta si è congratulata con sovrintendente Nappo, a cui è stato appunto affidato il compito, una mansione a quanto pare portata avanti con ottimi risultati.

ladri comune (1)

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE