Nell’ambito della rassegna cinematografica “Somma al Cinema 2016 – L’Italia che non si vede”, mercoledì 30 marzo, alle 21, presso il Teatro Summarte di Somma Vesuviana, si terrà la proiezione dei cortometraggi “Mio cugino” scritto, diretto e prodotto da Raffaele Ceriello e “Le tango du boulanger” e “Lucerne” di Vincenzo Caputo.
Raffaele Ceriello è un giovane regista sommese che si è formato presso la “Scuola di cinema di Roma”. Ha frequentato Tracce Snc, studiando sceneggiatura con Heidrun Schleef, Graziano Diana, Giorgio Arlorio. Ha lavorato per spot e reportage istituzionali per la Regione Campania. Il corto, prodotto nel febbraio 2015, vede, un cast importante che conta, tra gli interpreti, Adriano Pantaleo, Massimiliano Rossi, Antonio Buonomo, Irene Grasso, Loredana Simioli e Antonio Clemente.
Dopo la proiezione il regista incontrerà il pubblico. A ricordare, invece, Enzo Caputo, regista sommese scomparso a Parigi nel 2012, saranno gli amici di sempre Aurelio Cerciello, Gianni Piccoli, Tommaso Ottaiano e Antonio Beneduce che condivideranno la memoria personale e lavorativa dell’artista che ha visto numerosi riconoscimenti per i suoi prodotti cinematografici e che ha lavorato, tra gli altri, con grandi interpreti dal calibro di Lou Castel e Oreste Scalzone.
L’intera rassegna è promossa dall’Arci e condivisa con le associazioni del territorio Fontana Chiara, Gli amici del Buon Vivere, Universo di Mimì, Associazione Festa delle Lucerne, Percorsi di danza e Rosanna Cimmino, con l’obiettivo di ampliare il panorama culturale cittadino restituendo alla città il gusto del cinema.