Sant’Anastasia, bulbi di fiore piantati per le donne in dolce attesa


278

Un evento dal titolo “Donna… madre natura” si terrà nell’aula consiliare oggi pomeriggio alle 16,30. Al centro dell’incontro riflessioni e spunti su come affrontare la gravidanza. Nell’occasione saranno piantati nove bulbi di fiori in un’aiuola presso piazza Siano, proprio a significare ciascuno i nove mesi della gravidanza e l’inizio della vita.



Dall’attesa alla nascita, la gravidanza porta con sé molto spesso nove mesi di gioia, novità e cambiamento. Per questo tutte le donne e soprattutto quelle in dolce attesa sono state e sono invitate a partecipare; a loro andrà un omaggio offerto da una sanitaria locale. Organizzato dall’assessore Cettina Giliberti in collaborazione con la commissione Pari Opportunità, inserito nel calendario degli eventi di cui si è fatta promotrice la consigliera alle Pari Opportunità della Città Metropolitana, Isabella Bonfiglio, l’evento vedrà la partecipazione del sindaco Lello Abete e gli interventi della presidente della commissione locale alle Pari Opportunità, Luisa Merone; dei medici Angela Sbrescia, ginecologa; Filomena Verde, ostretica e Grazia Ceriello, nutrizionista.

Dai loro interventi si attendono esperienze ed una serie di suggerimenti utili per tutte le donne e specialmente per le donne in dolce attesa, al fine di inquadrare bene insieme il significato della vita e della nuova vita portata in grembo, nonché come affrontare nel modo migliore possibile la gravidanza.

«Vivere l’entusiasmo della gravidanza – dice l’assessore Cettina Giliberti – comporta contemporaneamente l’ansia e la preoccupazione del nuovo. Una vita che nasce e cresce è ciò che di più bello la natura ci riserva, è un dono che è vissuto a tutte le età come speciale».

«Credo sia importante per un’Amministrazione che vuole essere al fianco dei cittadini – dice il sindaco Lello Abete – ritagliare uno spazio per la vita, quella che si appresta ad affacciarsi al mondo, cioè quella tra le più importanti perché sono il nostro futuro. Alle donne che hanno ed avranno questa bella esperienza da vivere auguro soprattutto serenità».

gravidanza

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE