Il Meetup Amici di Beppe Grillo di San Giuseppe Vesuviano, grazie all’attento supporto del consigliere del MoVimento 5 Stelle, Luigi Cirillo, ha presentato, in data 9 marzo 2016, una richiesta di audizione in Regione presso la Commissione Terra dei Fuochi, bonifiche e ecomafie per quanto concerne la disastrosa situazione della discarica posta in Via Contrada Bonifacio.

All’incontro, in data ancora da definire, dovrebbero partecipare come parti in causa, il sindaco, l’ex primo cittadino, l’assessore comunale all’Ambiente oltre che l’attuale e l’ex assessore regionale con delega all’ambiente. L’iniziativa, giunge dopo alcuni sopralluoghi approntati dagli attivisti e dallo stesso consigliere Cirillo nonché al termine di un lungo silenzio sulla vicenda.

Dopo la denuncia del Meetup locale del Novembre del 2013 e il conseguente sequestro giudiziario del sito di stoccaggio operato dal Corpo Forestale dello Stato infatti, ad oggi, non risulta nessuno sviluppo della vicenda né in termini di responsabilità penali né in termini di salvaguardia della salute dei cittadini. Per tali motivi quindi, la rete degli attivisti ha deciso di sollevare la questione in Regione per tentare di risolvere una situazione di grave pericolo ambientale in fase di stallo da tanto, troppo tempo.

Il Meetup locale quindi, fra le tante difficoltà presenti sul territorio, non abbandona i concittadini e continua, su temi seri, forti, reali e d’impatto a lottare per il futuro della comunità sangiuseppese.

rifiuti