Visita presso il Comune di Poggiomarino dei funzionari dell’Ente Nazionale del Microcredito, Roberto Marta e Giancarlo Proietto per verificare l’idoneità delle strutture e la presenza dei requisiti richiesti per l’apertura di uno sportello informativo relativo al Microcredito ed al selfie employement presso il Comune di Poggiomarino.
L’idea nasce dall’interessamento del consigliere comunale del Partito Democratico, Eugenia D’Ambrosio e dal segretario del PD di Poggiomarino, Michele Cangianiello i quali hanno fortemente voluto che questo strumento venisse messo a disposizione dei giovani e delle piccole imprese spingendo il Comune di Poggiomarino a porre in essere la manifestazione di interesse all’Ente Nazionale per l’apertura dello sportello. I funzionari sono stati accolti dal sindaco Leo Annunziata e dai dirigenti comunali dei settori interessati, che hanno relazionato in merito alle esigenze ed alle eccellenze del territorio.
Spiega il consigliere D’Ambrosio: «Crediamo di aver fornito tutte le credenziali richieste per l’istallazione di uno strumento importantissimo in materia di impiego e sostegno all’iniziativa d’impresa. Siamo certi che il Comune di Poggiomarino potrà vantarsi prestissimo di essere punto di riferimento in materia anche per i comuni limitrofi».
«A dicembre abbiamo avuto questa pazza idea che oggi sembra concretizzarsi in modo importante – dice Cangianiello – L’apertura di questo sportello sarà una grandissima opportunità per i giovani di Poggiomarino di ricevere l’indirizzo necessario e tutto l’aiuto possibile per l’accesso al credito e le conseguenti possibilità occupazionali. In un periodo di crisi del lavoro, impegnarci in modo produttivo per concedere opportunità del genere ai giovani poggiomarinesi ci riempie di orgoglio».