Si è svolto a Firenze dal 25 al 28 Febbraio  l’evento “Danza in fiera” a cui ha partecipato la “Loco Dance Academy” di Antonietta Conza che nel concorso “Le chance” categoria “moderno-contemporany” ha prevalso su altre 30 scuole di ballo partecipanti, classificandosi prima con un pezzo sulla “Terra dei Fuochi”: una gara difficile dove non sono mancati concorrenti agguerriti e determinati in ogni modo a vincere, ma i ragazzi di Antonietta Conza non si sono fatti intimorire e con la loro forza di volontà sono riusciti a imporsi in una competizione molto difficile.

Grande lo stupore che ha colto il gruppo della Loco Dance alla notizia della vittoria che permetterà a loro di poter partecipare a delle lezioni esclusive organizzate dalla “Salerno Ballet Company”. Un enorme successo per il gruppo formato da Francesco, Rosa, Tonia, Carmelina, Flavia, Federica, Tonia e Angela.

Una kermesse di tre giorni tra lezioni stage e gare, che hanno visto impegnati i ragazzi della Loco Dance, Soddisfatta anche l’insegnante Antonietta Conza che dichiara: «Un lavoro di preparazione lungo e difficile durato tre mesi, in cui i miei allievi venivano a scuola di danza tutti i giorni per tre ore di danza per prepararsi al meglio. Vorrei ringraziare anche i maestri Domenico Carfora e Pasquale Castaldo che hanno curato la parte coreografica, mentre io ho curato la parte tecnica. Sono molto soddisfatta di questo risultato, segno che i miei allievi riescono a dare il meglio in qualsiasi competizione anche di livello internazionale. Sono sicura che per il futuro non mancheranno altre soddisfazioni perché la vera vittoria è quella di essere sempre umili».

Inoltre due ragazze della Loco Dance Academy, Tonia Pagano e Rosa Cangianiello, sono state selezionate tra circa 500 ragazze dal fotografo Antonio Azzurro per postare in alcuni scatti realizzati a Firenze di notte per una rivista di danza russa.

loco dance