«Ma quale rapina? Volevo solo i soldi della giornata di lavoro che quell’uomo non voleva darmi». Parla il 30enne maliano arrestato nei giorni scorsi per avere minacciato un anziano di Poggiomarino nel suo fondo agricolo di Boscotrecase. Il 30enne profugo, ospitato nella struttura di Trecase “Rosone” si difende strenuamente e attacca il 75enne.
«Mi ha fatto lavorare e non voleva pagarmi la giornata. Sono andato su tutte le furie e pretendevo che mi pagasse per quello che avevo fatto». L’anziano venne tenuto sotto scacco da parte dell’extracomunitario e picchiato più volte con un ramo. A “salvare” il pensionato fu un amico dell’uomo, che sentì le urla e mandò via il 30enne del Mali dandogli 5 euro.
Dopo poco l’uomo venne identificato dai carabinieri ed arrestato, e nei giorni scorsi è stato interrogato difendendosi dalle accuse proprio dicendo di avere lavorato senza essere pagato. Ora il 30enne si trova nel carcere di Poggioreale e rischia di perdere anche lo status di profugo.