Tornano i problemi alla Dema di Somma Vesuviana, 99 operai a rischio licenziamento


424

Resta sulla graticola la Dema di Somma Vesuviana: sono 99 i lavoratori che rischiano il licenziamento, dopo due salvataggi negli ultimi che hanno consentito all’azienda di mantenere i livelli occupazionali. Stavolta, però, la situazione sembra più grave: finora non è stato trovato alcun accordo tra i sindacati e l’azienda ed in settimana è previsto un incontro presso il ministero dello Sviluppo Economico.



Intanto all’esterno dell’azienda sono spuntati striscioni con slogan di protesta da parte dei lavoratori, di cui un quinto rischia di essere “tagliato”. I lavoratori sono infatti complessivamente circa 500 e ben 99 sono in pericolo a causa del calo di commesse per quello che era uno dei fiori all’occhiello dell’industria aeronautica.

Tra l’organico si parla anche di un possibile sciopero al fine di catalizzare l’attenzione della politica locale, mentre alcuni rappresentati dei lavoratori di via San Sossio cercheranno nei prossimi giorni un incontro con il sindaco di Somma Vesuviana, Pasquale Piccolo, L’obiettivo è quello di essere appoggiati dall’Amministrazione comunale nella loro battaglia.

dema

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE