Terzigno, parte il Servizio di assistenza specialistica per gli alunni diversamente abili


452

Il lavoro svolto dal gruppo consiliare “Terzigno Casa Comune” continua a conseguire importanti risultati a beneficio della collettività terzignese. Grazie all’impegno profuso in questi mesi dal consigliere comunale Serafino Ambrosio, da lunedì 22 febbraio 2016 sono iniziate, in collaborazione con il Consorzio Terzo Settore Onlus, le attività inerenti il Servizio Assistenza Specialistica per gli alunni diversamente abili per il Comune di Terzigno. Si specifica che il servizio in oggetto partirà interesserà l’Istituto Comprensivo “Giuseppe Giusti” per i suoi 10 alunni beneficiari e la Scuola Primaria “San Domenico Savio” per un numero di 5 alunni beneficiari.



«L’attenzione da noi riservata al terzo settore e al sostegno dei soggetti svantaggiati – dichiara Serafino Ambrosio, capogruppo di Terzigno Casa Comune – si concretizza quotidianamente con progetti e iniziative di particolare utilità sociale. E’ in questa direzione che intendiamo proseguire il nostro lavoro, con entusiasmo e passione, a totale servizio della comunità amministrata».

L’impegno quotidiano di Serafino Ambrosio a servizio della collettività ha consentito al Comune di Terzigno di porre in essere moltissime attività in campo sociale, tra le quali si ricordano: Cure Termali gratuite per 50 anziani, Banco Alimentare dove il numero degli aventi diritto è stato portato da 115 a 150 nuclei familiari; Servizio Civile: evitando la soppressione di questo importante servizio; Servizio Civico; Servizio di Ascolto e Sportello Antiviolenza; Giornate della prevenzione.

assistenza disabili

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE