Giornata d’inferno sulla Statale 268 dei Paesi Vesuviani, e probabilmente saranno così anche le prossime, “grazie” alla chiusura dell’arteria per lavori. Traffico impazzito, infatti, nelle ore di punta dall’ingresso di Napoli-Cercola e fino all’uscita di Pomigliano d’Arco, dove i veicoli erano costretti a prendere lo svincolo per poi rientrare a Somma Vesuviano. Nei momento di maggiore affluenza, come quelle intorno alle 13,30 ed alle 18, le code sono arrivate fino a due chilometri.

Le opere dureranno su quel tratto fino al 29 febbraio, mentre subito dopo la chiusura avverrà verso Napoli, dove al momento non ci sono ancora intervalli precisi di date. Si prevedono, insomma, almeno una ventina di giorni di puro caos. Intanto diversi automobilisti hanno preferito fare inversione di marcia per percorrere le strade interne al fine di raggiungere le destinazioni prescelte.

I lavori si rendono necessari per il completamento degli interventi sul viadotto “San Domenico” situato al chilometro 6,580 della strada statale 268. Ha dunque preso il via la penultima fase degli interventi che comporterà alcune limitazioni alla circolazione veicolare, con relativi percorsi alternativi per la circolazione, preventivamente concordati presso incontri in Prefettura con gli Enti Locali territorialmente interessati, in particolare con il Comune di Somma Vesuviana.