Speciale San Valentino/2 – Biglietto con cuore pop-up: guarda il video tutorial


676

Nessuna serata speciale merita di non essere sottolineata da dolci parole, soprattutto se dedicata a San Valentino! Ecco perché questa rubrica oggi vi offre la possibilità di realizzare un biglietto speciale e tridimensionale.



OCCORRENTE: Forbici o cutter; Nastro rosso; Cartoncino rosso e cartoncino bianco; Colla a caldo, nastro biadesivo e colla in stick.

PROCEDIMENTO: 1) Ritagliate dal foglio di colore rosso un rettangolo la cui base misura 24 cm e la cui altezza misura 18 cm.  2) Ripiegate il foglio esattamente a metà. Con l’aiuto di una formina a cuore o completamente a mano libera, riportate con una matita il disegno di metà cuore sul bordo della card ripiegata. 3) Ritagliate con una forbice il disegno ottenuto, facendo attenzione a lasciare intatta una parte del cuore che non dovrà essere tagliata. 4) Aprite la card e tenendola ferma, con le dita spingete in avanti la porzione di cuore che avete tagliato. 5) Ritagliate dal cartoncino bianco un rettangolo di 25 x19 cm. Con la colla in stick fate aderire il cartoncino rosso su quello bianco, lasciando il cuore libero di muoversi all’apertura del biglietto. Fate combaciare le due metà dei cartoncini e ripiegateli su se stessi. Avrete così creato la struttura di una card con cuore pop-up. Mancano solo le decorazioni. 6) Tagliate due rettangoli di 16 x 10 cm di una carta già decorata. Con del nastro biadesivo fate aderire entrambi alle facce esterne del biglietto. 7) Potrete aggiungere un nastro rosso tutto intorno al rettangolo ottenuto e completare con un fiocco sul lato inferiore. Aggiungete dei piccoli strass agli angoli del biglietto. 8) Aggiungete due cuori al centro del biglietto e per decorarlo ulteriormente ritagliate 5 cuoricini più piccoli, che piegherete a metà e che incollerete con la colla a caldo in cerchio, per simulare la forma di un fiore tridimensionale. Aggiungete un piccolo strass al centro di questo fiore e ripetete le stesse operazioni per creare un nuovo fiore.

copertina

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE