Speciale San Valentino 1: Porta candela romantico e versatile


212

È già arrivato il momento di organizzare il vostro romantico San Valentino. Arrendetevi all’amore e impegnatevi per creare la giusta atmosfera. Basta un piccolo tocco personale e la vostra metà rimarrà sorpresa ed emozionata. Bastano piccoli gesti e vedrete la gioia negli occhi di chi amate: preparate una cena home-cooked e per le decorazioni vi diamo noi le idee giuste! Cominciamo con un semplice, facile e veloce tutorial fotografico per ricreare un porta candela d’effetto, che soprattutto al buio avrà il suo fascino, utile sia per decorare la tavola che messo agli angoli strategici della location che avrete scelto per trascorrere la serata. Realizzatene tanti e disseminateli anche sul pavimento per un effetto al buio ancora più suggestivo. Buon Lavoro e non perdete il prossimo speciale su San Valentino!



OCCORRENTE: Cartoncino rosa o rosso; Righello; Forbice, cutter o tagliabalze per ritagliare le strisce di cartoncino; Colla a caldo o spillatrice; Candela tea light profumata. In alternativa potete usare quella classica di colore bianco o qualsiasi altra candela piccola, bassa e circolare

PROCEDIMENTO: 1) Ritagliate dal cartoncino una striscia di circa due centimetri d’altezza e 10 cm di lunghezza. Rivestire completamente il bordo esterno della candela tea light, fermando la strisciolina con la colla a caldo. 2) Ritagliate dal cartoncino rimanente almeno alte otto strisce di 2×16 cm. Queste saranno le striscioline modellate a forma di cuore. 3) Ripiegate a metà ciascuna striscia e poi congiungete le estremità libere, piegandole leggermente all’interno, per ricreare la forma di un cuore. Attaccate questi due lembi con una cucitrice a punti metallici, della colla a caldo oppure con del nastro biadesivo. La cucitrice a punti metallici è la soluzione più pratica e veloce. 4) Disporre gli otto cuori creati in modo irregolare intorno alla candelina precedentemente rivestita. Trovate la combinazione più appropriata. Usate la colla a caldo per incollare le varie parti fra loro negli eventuali punti di giuntura. In appena quattro mosse il lavoro è stato ottenuto!

L’idea in più… Con il cartoncino rimanente create cuori di differente grandezza e decorate l’intero tavolo. All’interno delle forme più grandi potrete adagiare petali di rose o i cioccolatini preferiti della vostra metà.

ben fatto foto

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE