Home Notizie Pomigliano, al cimitero apre lo sportello psicologico per elaborare il lutto

Pomigliano, al cimitero apre lo sportello psicologico per elaborare il lutto

La morte di una persona cara provoca sempre dolore e sofferenza che possono sfociare in stati di depressione, rabbia, negazione, rifiuto di quanto accaduto. Il processo di elaborazione di un lutto è quanto mai complesso ed è per questo che l’assessorato alle Politiche Sociali della giunta comunale di Pomigliano d’Arco ha varato un’iniziativa di supporto che consiste in uno sportello di ascolto al Cimitero di Pomigliano e la formazione di gruppi di confronto e riflessione moderati da psicologhe, favorendo così la condivisione dell’esperienza di perdita e delle emozioni ad essa connesse.

Lo sportello di ascolto sarà attivo due giorni a settimana – nel cimitero cittadino – dalle 9 alle 11 di lunedì e mercoledì. Tempi che potranno variare secondo l’affluenza dei partecipanti. «Il sostegno psicologico durante un’esperienza tanto dolorosa è fondamentale – dice l’assessore Mattia De Cicco – quello che offriamo ai cittadini è l’opportunità di farsi aiutare, di elaborare correttamente il proprio lutto».

Le attività saranno dirette e coordinate dalla dottoressa Anna Pinto e dalla dottoressa Lucia Dicuonzo, psicologhe di orientamento sistemico – relazionale ed esperte in consulenza e terapia individuale, di coppia, familiare e di gruppo.

Posting....
Exit mobile version