Pollena ha una sede per gli scout, domani inaugurazione a Palazzo Cappabianca


941

È prevista per la mattinata di domani, a partire dalle 12, la cerimonia di inaugurazione della sede degli scout del territorio. L’iniziativa si inquadra nel lavoro di ricognizione dei locali dello storico palazzo Cappabianca di via Caracciolo, di proprietà comunale, portato avanti negli scorsi mesi dall’Amministrazione Comunale alla guida di Pollena Trocchia.



Oltre agli spazi per la Parrocchia Santissima Annunziata, per la Pro Loco, la Croce Rossa e l’Università Suor Orsola Benincasa, anche il corpo dei giovani esploratori avrà quindi una propria casa nella struttura, per poter meglio operare sul territorio.

«Abbiamo ritenuto doveroso sostenere il gruppo scout del territorio assegnandogli una sede per l’importante funzione che essi svolgono nella formazione caratteriale delle nuove generazioni e per i valori di cui lo scoutismo si fa portatore, quelli del servizio per il prossimo, della cura della salute e del sano sviluppo delle proprie abilità», ha detto il sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto.

Soddisfazione ed entusiasmo, invece, sono stati espressi dal responsabile territoriale degli scout, Sergio Fiorenza: «Siamo molto contenti perché finalmente troviamo una sede nella quale poter organizzare al meglio le nostre attività. Per festeggiare ciò, ma anche per celebrare l’anniversario della nascita di Robert Baden Powell, il fondatore di quello che è il movimento giovanile più vasto al mondo, gruppi scout da tutta la provincia e non solo domani “invaderanno” Pollena Trocchia», ha commentato Fiorenza.

scout pollena

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE