La città si prepara alla grande festa: per la prima volta a Poggiomarino arriveranno infatti le reliquie del patrono Sant’Antonio da Padova. Un’occasione unica per la località vesuviana che potrà avere in parrocchia per ben 5 giorni i resti mortali del servitore di Dio a cui la città è devota. Le spoglie del santo veneto arriveranno la sera del 9 marzo e andranno via soltanto il 13.

Saranno cinque giorni intensissimi per i fedeli poggiomarinesi, tra sante messe, cortei e la presenza del vescovo della Diocesi di Nocera-Sarno, Giuseppe Giudice. L’altra sera, intanto, si sono riuniti parroci e consigli pastorali della parrocchia di Sant’Antonio e di quella di Flocco per mettere in ordine il programma dell’evento.

«Il Signore ci ha riservato un grande dono per l’Anno Santo della Misericordia – ha spiegato don Aldo D’Andria – Accoglieremo le reliquie di Sant’Antonio con infinita gratitudine, perché la nostra devozione porti davvero frutti di vita nuova alla nostra comunità civile e religiosa».