Home Eventi Playboy, Vittoria Schisano da Pomigliano è la prima playmate ad aver cambiato...

Playboy, Vittoria Schisano da Pomigliano è la prima playmate ad aver cambiato sesso

Un tempo era Giuseppe. Oggi è Vittoria Schisano e per la prima volta posa per Playboy. Occhi azzurri, sorriso seducente, l’attrice Vittoria Schisano è la prima playmate al mondo protagonista della cover del patinato maschile ad aver effettuato il cambio di genere.

«Posare su Playboy – racconta – il maschile che da sempre celebra la bellezza femminile e sul quale hanno posato tutte le donne più belle del pianeta, per me è un grandissimo onore, da sempre il mio sogno. Trovarsi in copertina oggi, dopo essere riuscita a realizzare il sogno di diventare anche fisicamente una donna, assume per me una valenza doppia. Non è un bisturi a renderti donna, ma sei donna innanzitutto nella tua anima. La vita non è questione di centimetri!».

Trentatré anni da Pomigliano d’Arco, si trasferisce a Roma per studiare recitazione. «Avevo cinque anni, volevo essere come mia sorella più grande e sognavo di fare l’attrice. Ma come spesso capita, nessuno spiega nulla quando si è piccoli – racconta – Ho cercato di esorcizzare i pensieri facendo essere Giuseppe sempre e sempre più uomo, tramite la barba per esempio».

Nel 2005 lavora al fianco di Lando Buzzanca, Caterina Vertova e Giovanni Scifoni in “Mio figlio”, per la regia di Luciano Odorisi. Poi film, fiction e la decisione nel 2011 di cambiare sesso. «Oggi ho 32 anni e a 27 ho avuto il coraggio di dire a me stessa la verità e sono rinata. Ho cominciato il mio percorso… L’alternativa era morire annegata o imparare a nuotare non con le pinne, ma con il tacco 12. E devo dire che si nuota molto bene. Giuseppe oggi lo vivo come un fratello».

Nel 2012 Antonio Albanese la vuole nel suo film per il cinema “Tutto Tutto Niente Niente” e nello stesso anno è in “Outing” con Massimo Ghini e Nicolas Vaporidis. Nel 2015 diventa testimonial dei brand moda “Gabriele Fiorucci” e “Paul Emilien Parfum”, sfilando anche per varie maison durante la settimana dell’alta moda romana e al Pitti. Fidanzata con il broker Fabrizio Vannucci, la Schisano racconta: «Per stare al mio fianco deve essere uomo due volte. Nella vita ci sono uomini e ometti… questi ultimi non mi sono mai interessati».

Exit mobile version