Si svolgerà sabato 27 febbraio presso il “Cafè Imperiale” la conferenza stampa di presentazione del concorso fotografico “La mia terra in cartolina”. Il concorso è organizzato e ideato dall’associazione culturale “Il quaderno edizioni”, «e che ha come scopo quello di promuovere e valorizzare il nostro territorio», dichiara Stefania Spisto presidente dell’associazione.

Cinque i comuni coinvolti con le relative amministrazioni comunali: Boscoreale, Boscotrecase, Terzigno, San Giuseppe Vesuviano e Poggiomarino. Un concorso che premierà le foto più rappresentative di quel territorio verranno istituite due sezioni, una dedicata ai ragazzi l’altra invece dedicata agli adulti.

Un modo per dire basta allo scempio e ai tentativi di sciacallaggio che fin troppe volte certi media tentano di fare, facendo passare solo un messaggio di una terra inquinata e dimenticando invece le nostre bellezze naturali e paesaggistiche, un modo anche per riavvicinare giovani e meno giovani alla riscoperta di certe bellezze dimenticate e abbandonate. Quindi l’appuntamento è per sabato 27 febbraio alle 11 presso l’Hotel Imperiale” di via Passanti a Terzigno.

terra cartolina