Sabato sera di controlli, con un servizio straordinario contro l’illegalità diffusa, da parte dei carabinieri del gruppo di Torre Annunziata e del 10° reggimento Campania: 7 gli arresti in flagranza: 5 per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, uno per inosservanza degli obblighi relativi alla sorveglianza speciale, uno per detenzione abusiva di armi e uno per maltrattamenti in famiglia.
Sono state sequestrate nel corso delle operazioni un’arma da sparo, 19 munizioni, 2 armi bianche e 1,3 chili di droga. Dodici i soggetti denunciati in stato di libertà per reati vari. I carabinieri hanno inoltre elevato sanzioni amministrative per circa 70 mila euro; 61 le perquisizioni, tra abitazioni, persone e veicoli. Cinque le persone segnalate alla prefettura come assuntori di stupefacente.
Decine di verbali per violazione al codice della strada, con fermi di veicoli e ritiro di patenti e carte di circolazione. Infine, nel corso servizio, a San Giuseppe Vesuviano i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà 7 persone per contraffazione e violazioni alla normativa sul lavoro, smaltimento di rifiuti, igiene e sicurezza: hanno sospeso un’attività imprenditoriale e sequestrato 3 opifici tessili abusivi e i 46 macchinari che vi erano installati.