Circumvesuviana per Somma: «Un treno turistico speciale, Scavi e degustazione di baccalà»


310

«Con la Regione Campania stiamo immaginando un’iniziativa, un treno speciale, nell’ambito del percorso Eav Trasporti e Cultura, che consenta ai turisti una visita agli scavi coniugata con la degustazione di baccalà, tipicità di quella zona». Lo ha annunciato il presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Eav, Umberto De Gregorio, in occasione dell’incontro con il sindaco di Somma Vesuviana, Pasquale Piccolo, che ha inoltrato ad Eav la richiesta di modificare il nome della stazione di Mercato Vecchio in “Villa Augustea”, in considerazione della prossimità della stazione alla villa, dove sono in corso scavi archeologici di interesse nazionale.



Stamattina, inoltre, nella sede dell’Ente Autonomo Volturno, il presidente De Gregorio ha sottoscritto, con il sindaco di Boscoreale, Giuseppe Balzano, l’atto di affidamento all’Amministrazione comunale delle aree della linea ferroviaria Circumvesuviana, dismessa all’esercizio, e del piazzale della nuova stazione.

stazione somma

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE