“Emergenza festa” a Palma Campania dove il Comune assume otto vigili urbani per il periodo di due mesi ed al fine di avere maggiore forza lavoro e uomini da impiegare nel periodo della nota rassegna carnascialesca. Insomma, i tanti accessi che si attendono in città non possono essere sostenuti dall’organico attualmente in forza al Corpo.

Così il Comune ha emanato nei giorni scorsi un bando per ricercare la figura di agente di polizia locale: occorrono otto persone per un tempo di due mesi e per un totale ognuno di 18 ore settimanali, così come scritto nella delibera emanata dalla Giunta del sindaco Vincenzo Carbone. Le assunzioni a tempo determinato si rendono proprio necessarie per lo svolgimento in sicurezza del Carnevale Palmese.

«Alla selezione, tenuto conto della ridotta durata del rapporto di lavoro e della necessità di acquisire personale già formato – è spiegato nel documento – possono partecipare esclusivamente soggetti che hanno già svolto nella pubblica amministrazione un periodo di lavoro in mansioni uguali o analoghe a quelle per le quali si richiede l’assunzione».

Tra i requisiti per concorrere alla selezione, la normalità del senso cromatico, luminoso e del campo visito, l’acutezza visiva di 10/10 per ciascun occhio, il non avere piede piatto, varici, ernia o gravi difetti di pronuncia. Per presentare le domande di partecipazione c’è tempo fino al prossimo venerdì 22 gennaio.

vigili palma