Continua la rassegna culturale promossa dall’assessorato alla Cultura di Palma Campania “Un libro sotto l’albero”, evento giunto alla terza edizione. Dopo l’appuntamento natalizio che ha visto protagonisti Tonino Scala e Amedeo Colella, altri autori della scena partenopea, si apprestano a solcare il palco della sala teatrale di Palma Campania, per la chiusura di un evento che ha coinvolto giovani e meno giovani.

Venerdì, 8 gennaio, alle 10,30, l’autrice Patrizia Rinaldi, incontrerà gli alunni della scuola “De Curtis”, presentando il libro “Il giardino di Lontan Town”, alle 18 Massimo Andrei, regista e attore napoletano, incontrerà il pubblico con il suo “Fortunato-vita morte e nessun miracolo di un tarallo napoletano”. Modererà il dibattito Nicola Massimo Trinchese. Sabato 9 gennaio, alle 19,30, lo chef stellato palmese, Pietro Parisi, presenterà il libro “Pietro Parisi, un cuoco contadino. I volti della sua terra”. A moderare ci sarà la giornalista Rai, Camilla Nata. Ospiti d’eccezione l’attore di Un posto al sole Patrizio Rispo e il giornalista Enzo Perone.

«Questa iniziativa – dichiara Elvira Franzese, assessore alla Cultura – nasce con lo scopo di sensibilizzare alla lettura e creare un momento di confronto, incontro, aggregazione e condivisione. Abbiamo cercato di coinvolgere anche i più piccoli, creando una rete tra la scuola ed assessorato, convinti che un’educazione precoce alla lettura sia una tappa fondamentale della formazione. Siamo soddisfatti e ci proponiamo di ritrovare sotto l’albero, l’anno prossimo, tante altre novità».

libri palma