Tributo a Pino Daniele, al Summarte il ricordo ad un anno dalla morte


254

Un anno è passato da quel lutto che ha colpito tutto il panorama della musica nazionale ed internazionale. Una perdita che ancora oggi brucia nel cuore dei napoletani. Nel ricordo di Pino Daniele, il Summarte di Somma Vesuviana, ha scelto di trascorrere, insieme al suo pubblico, una serata di musica. “Un uomo in blues”, questo il titolo del concerto dedicato al celebre artista partenopeo, in programma il prossimo 5 gennaio alle 21 nel teatro di via Roma. Nel primo anniversario della sua scomparsa, il tributo sarà portato in scena da cinque bravissimi musicisti, i Quanno Good Good, storica tribute-band di Pino Daniele attiva sin dagli anni Novanta e riunitasi straordinariamente dopo 12 anni.



Sul palcoscenico ci sarà quindi, la voce di Olimpio Marino con Stefano Ferri al piano elettrico, Franco Di Giovanni alle chitarre, Peppe Mangiaracina al basso e Paolo Fabbrocino alla batteria. Durante il concerto verrà suonata la musica che ha reso celebre Pino Daniele, spaziando dal jazz al blues, con sfumature di funk, ma senza tralasciare la verve partenopea da sempre cara al celebre artista. Il pubblico potrà riascoltare le migliori canzoni di Pino Daniele come “Quanno chiove”, “Napule è”, “Je so’ pazzo”, “Yes I know My way”, ma anche pezzi meno conosciuti come “Keep on movin”, “Baccalà”, “Che ore so” e molte altre.

I Quanno Good Good, hanno operato artisticamente a livello nazionale negli anni Novanta e nei primi anni Duemila e – ad oggi – sono considerati una delle più credibili cover band di Pino Daniele, accreditata sia dallo stesso entourage dell’artista che dalla critica. L’evento in programma al teatro Summarte di Somma Vesuviana è dedicato a tutti quelli che vogliono ricordare un grande artista scomparso prematuramente, all’insegna della passione, ossia di quella musica che da sempre ha segnato la vita stessa di Pino Daniele.

tributo pino

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE