«”Le cose che non ho” è il titolo che ho scelto per ricordare a tutti, ma prima di tutti a me stesso, quanto sia importante sapersi guardare dentro, imparare a godersi gli attimi della vita, i singoli momenti che compongono una giornata, e – nel mio caso – la fortuna che mi è capitata di fare ogni giorno quello che più mi piace». È con queste parole che Marco Mengoni presenta il suo quarto album anticipato a metà ottobre dal singolo “Ti ho voluto bene veramente”, brano molto melodico e che in poco tempo ha segnato un posto privilegiato soprattutto nel cuore dei suoi fans.

È proprio per i fans che Mengoni, oltre ad essere il primo cantante italiano con uno store online su Amazon,  è anche il primo artista del nostro Paese a consegnare un suo prodotto direttamente a casa dei suoi affezionati. Il cantautore italiano infatti si è prestato alla consegna con il servizio di Amazon Prime Now, che prevede che il prodotto sia recapitato a domicilio entro un’ora dall’acquisto online. Marco è salito sul furgoncino delle consegne e ha portato di persona i prodotti del suo negozio ufficiale a tre ragazze, rimaste incredule nel trovarsi di fronte l’artista nelle vesti di fattorino. Il tutto è stato ripreso dall’azienda che ha pubblicato il video su Facebook.

Il lavoro si presenta molto melodico e rispecchia senza molte novità, lo stile del cantautore. Particolarmente interessanti i brani “Parole in circolo”, brano mirato a quelle persone molto riflessive; “Dove siamo”, canzone che prende spunto probabilmente dal brano dello stesso Mengoni “Pronto a correre”, per le sue caratteristiche sia nell’arrangiamento che con qualche riferimento al testo.  E intanto sono state annunciate le date per il tour 2016 che partirà il 28 aprile a Torino per toccare tante città italiane regalando a chi sarà presente della buona musica ed un cantautore italiano che fa la differenza.

mengoni