L’anno di Somma comincia con il lavoro: 20 tirocini al Comune per i giovani della città


288

Ottimo inizio d’anno per l’amministrazione Piccolo. L’assessorato alla Formazione e al Lavoro non ha perso tempo, ha pensato ai giovani. Tutti possono aderire, basta essere iscritti a Garanzia Giovani, il piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, avere tra i 18 e i 29 anni ed essere in possesso dei requisiti professionali necessari per candidarsi alla vacancy del Comune su Cliclavoro Campania. Sono richiesti 3 ragionieri, 3 geometri, 2 segretari amministrativi/tecnici degli affari generali e 12 collaboratori con licenza media: 20 tirocini finanziati.



«La vacancy resterà online per quindici giorni – spiega l’assessore alla Formazione e al Lavoro Simona Cerbone – Per i giovani sono previste anche altre esperienze formative presso scuole e imprese in città. Intanto, in bocca al lupo a tutti».

L’adesione del Comune di Somma Vesuviana a Garanzia Giovani, su iniziativa dell’ex assessore Nunzio Saviano, risale agli inizi del 2015. Il percorso è stato portato a termine dal nuovo assessore al ramo, in quota Progetto Somma: sportello attivo fino ad oggi, in collaborazione con l’ente di formazione Michelangelo – per garantire servizio di accoglienza, informazione alle imprese del territorio in cerca di risorse umane da investire nel panorama aziendale – e pubblicazione della vacancy dei 20 tirocini prima della fine dell’anno. Obiettivo raggiunto.

Somma-Vesuviana-Comune_intera

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE