#IOLOFACCIO presenta “I Say, ì sto ccà…”: il 16 gennaio a Terzigno in Piazza Troiano Caracciolo, presso l’Oratorio Don Bosco, una serata in ricordo di Pino Daniele.  Un tributo a uno dei più grandi artisti internazionali che Napoli ci ha regalato.  Il Jazzista Blues dal sapore napoletano che ha incantato grandi e piccoli con la sua musica, tanto vecchia quanto attuale, presente oggigiorno nelle playlist di ognuno di noi.

Una serata all’insegna del ricordo dell’artista, che con i suoi  celebri successi ha saputo bene raccontare i sapori e gli umori di una città meravigliosa, ma terribilmente sofferente. Dunque, ad un anno dalla morte del “lazzaro felice” Terzigno vuole ricordare con un grande evento la figura di Pino Daniele. «La sua musica, le sue parole riescono al meglio ad esprimere la verità di un’anima che soffre, che accetta ma non si rassegna, che urla il suo dissenso e la sua voglia di evadere e cambiare, cambiare quel sistema che sembra non girare come deve, lontano dalla giustizia e dal rispetto dei diritti. Ogni canzone è una poesia da canticchiare anche solo per rimettersi di buon umore», dicono i promotori della manifestazione.

“#IO LO FACCIO” è il primo progetto di prevenzione sanitaria e ambientale, con la compilazione di un modulo, per acquisire informazioni sulla popolazione, in modo da definire e circoscrivere una esatta mappatura del territorio. Un’accurata raccolta di dati forniti dai cittadini per uno screening sulla popolazione che è stato appunto generato a Terzigno.

pino daniele