Sport, salute e solidarietà: da questa unione nasce il Campus3S, un’intensa e colorata tre giorni, che dopo il grande successo dello scorso anno, torna nella città di Pompei. “Campus3S Christmas Pompei” organizzata dalle associazioni “Campus Salute Onlus” e “Sportform” si terrà il 18, 19 e 20 dicembre – dunque da domani fino a domenica – in piazza Bartolo Longo, nello spazio antistante alla Casa Comunale (nella foto uno dei villaggi che si è svolto in estate in altra località).

La tappa natalizia di Pompei chiude un anno particolarmente intenso per l’iniziativa che ha già toccato le città di Sorrento, Napoli, Salerno, Caserta ed Avellino. Prestazioni mediche gratuite, sport e solidarietà caratterizzeranno questi 3 giorni che precedono il Natale. Nel “Villaggio della salute” sarà possibile effettuare diverse visite mediche gratuite, grazie alla presenza di strutture private locali e nazionali.

Insieme alle visite mediche, all’interno della Fonte Salutare, ci saranno momenti di sport e giochi di squadra, dedicati principalmente ai giovani. Avvicinarsi alle persone disagiate, creare la corretta sinergia tra pubblico e provato sono i capisaldi dell’iniziativa, così non appena si è profilata la possibilità di riportare il Campus a Pompei, è partita immediata la macchina organizzativa. Alla presenza del sindaco Ferdinando Uliano e dell’assessore alle Attività Produttive Raffaele Marra, domani venerdì 18 dicembre alle 15,30 ci sarà il taglio del nastro, ad inaugurare “Campus3s Christmas Pompei”.

campus