Un emozionante concerto organizzato dal terzo Istituto Comprensivo “D’Assisi” e dal quarto Istituto Comprensivo di Sant’Anastasia si è tenuto nel Santuario di Madonna dell’Arco. Sono intervenuti la preside Angela De Falco, il sindaco Raffaele Abete e gli insegnanti di strumento musicale: Patruno Giuseppe, Gargiulo Ernesto, Maione Michele e Annalisa Feda del terzo comprensivo.

Il professore Patruno, dopo la presentazione, ha dato inizio al concerto con la Marsigliese, in memoria delle vittime francesi ad opera dell’Isis, in seguito alla quale si sono succeduti vari brani natalizi. L’evento ha voluto lasciare e lanciare un messaggio di pace e di rispetto che il più delle volte si incarna nell’innocenza dei ragazzi.

Al termine sono intervenuti il sindaco Abete e la preside De Falco, ringraziando il rettore del Santuario, gli insegnanti, i discenti e i genitori degli alunni, elogiandone l’impegno e la perfetta riuscita del concerto.

Anche gli allievi del quarto comprensivo si sono cimentati in cinque canti natalizi corali diretti dai professori Barone Massimo, Mosca Pasquale e Squitieri Adolfo. La serata si è conclusa con gli auguri di buon Natale rivolti a tutti da parte del sindaco e della preside.

foto concerto IV IC