La sovrintendente del teatro San Carlo in visita ad Ottaviano


340

Rosanna Purchia, sovrintendente del teatro San Carlo di Napoli ed Emanuela Spedaliere, direttore degli affari istituzionali e del marketing del San Carlo, hanno fatto visita, questa mattina, alla città di Ottaviano. Accolte dal presidente del consiglio comunale Biagio Simonetti e dalla segretaria generale Filomena Zamboli, Purchia e Spedaliere sono state accompagnate in visita ad alcuni dei più belli e suggestivi siti storici e artistici del territorio di Ottaviano:  la chiesa di Santa Maria Visita Poveri, la mostra “Pompei invisibile”, la chiesa di San Michele Arcangelo e il palazzo Mediceo.



A fare da guida, il restauratore Umberto Maggio e, a palazzo Mediceo, i volontari della Pro loco, che hanno anche consegnato loro una pergamena ricordo. Rosanna Purchia ed Emanuela Spedaliere sono rimaste favorevolmente colpite dal patrimonio culturale ottavianese ed hanno ammirato la magia dei mercatini di Natale a Palazzo Mediceo, che quest’anno hanno fatto registrare il record di visite.

«Siamo onorati di tale visita, essa testimonia l’attenzione che importanti istituzioni culturali stanno avendo nei confronti della nostra Ottaviano: è uno stimolo in più a proseguire sulla strada della valorizzazione del territorio, come peraltro sta facendo fin dal suo insediamento l’amministrazione del sindaco Luca Capasso», dichiara il presidente del consiglio comunale Biagio Simonetti.

purchia1

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE