2 Gennaio: Guerra del parcheggio in piazza Margherita: sei tra arresti e denunce con l’accusa di estorsione aggravata.

13 Gennaio: Viene arrestato un ventiseienne reo di coltivare cannabis in casa. Finisce in manette Giuseppe Franzese.

26 Gennaio: Piove nel plesso Giugliani: protesta dei genitori che per due giorni non mandano i figli a scuola. Il comune provvede immediatamente ai lavori di ripristino.

18 Febbraio: Boom di voti per il Convento Francescano. Il monumento sangennarese si classifica sesto nella classifica “Luoghi del Cuore”.

22 Febbraio: Un pregiudicato cinquantanovenne viene arrestato a Piazzolla di Nola: è accusato di avere protetto un cinquantanovenne siciliano ricercato per mafia.

2 Marzo: Un settantatreenne viene denunciato perché trovato in possesso di armi e munizioni con matricola abrasa.

20 Marzo: Scoppia di nuovo la psicosi topi d’appartamento in città: nel centro di San Gennaro vengono registrati quattro furti in tre notti.

26 Marzo: Viene scoperta una maxi-fabbrica di Rolex e abbigliamento contraffatto. La Guardia di Finanza denuncia cinque persone.

15 Aprile: Arrivano le cartelle pazze della Gori ad una famiglia sangennarese viene recapitata una fattura da ventunomila euro: in città esplode la protesta

19 Aprile: Rapina armata in una gioielleria del centro sangennarese: due malviventi portano via oro e monili per alcune decine di migliaia di euro.

29 Aprile: Due anziani ultra ottantenni vengono truffati da finti corrieri che si fanno consegnare soldi per pacchi senza valori.

5 Maggio: Vincita record al 10 e lotto: un giocatore porta a casa cinquantatremila euro puntandone solo due. La rivendita fortunata è in piazza Margherita.

5 Maggio: Scoppia la grana ripetitori telefonici in città. il movimento Cinque Stelle attacca l’amministrazione su un’antenna da installare nella periferia.

16 Giugno: Finiscono nei guai numerosi imprenditori agricoli sangennaresi: l’accusa è di truffa all’Inps nell’indagine sui falsi braccianti.

26 Giugno: Dramma sfiorato in via Roma: un bambino di due anni rischia di annegare in una piscinetta. Il piccolo sarà dichiarato fuori pericolo solo due giorni dopo.

30 Giugno: I carabinieri scoprono una piantagione di Canapa Indica. Viene arrestato il quarantaquattrenne Carmine Gargiulo.

19 luglio: Raid e furti al cimitero cittadino, i ladri distruggono le tombe per portare via fioriere in rame e bronzo.

28 luglio: Lite con i vicini, rischia di trasformarsi in tragedia: un ventiseienne e un quarantanovenne finiscono nei guai per aver minacciato con una pistola i loro rivali.

2 agosto: Gravissimo incidente sulla statale S 162, muore il diciannovenne Gaetano L a Marca.

5 agosto: Lite sulla raccolta differenziata, cittadino aggredisce un netturbino, colpevole di non aver prelevato un sacchetto di rifiuti.

17 agosto: Denunciata una trentasettenne titolare di una fabbrica sangennarese: la donna è accusata di furto di energia elettrica.

8 settembre: Svolta per l’emergenza abitativa: la Giunta del sindaco Antonio Russo firma una delibera in cui destina gli immobili inutilizzati alle famiglie indigenti.

13 settembre: Parte l’edizione numero quattrocentodue della Fiera Vesuviana, al termine della  rassegna saranno registrati oltre diecimila accessi.

10 ottobre: Un gruppo di studenti universitari sangennaresi crea la Fresh App, una bevanda realizzata interamente con scarti alimentari organici.

26 ottobre: Terrore per una donna di San Gennaro. Il suo ex sfonda la porta di casa  di una trentaquattrenne nel tentativo di aggredirla.

29 ottobre: Primo blitz dei carabinieri contro gli affitti abusivi agli extracomunitari: nel giro di un mese saranno scoperte cinque residenze trasformate in dormitori. Raffica di denunce tra i sangennaresi.

7 novembre: Terrore racket in via Nuova Saviano: una bomba carta esplode davanti ad una rivendita di autovetture.

28 novembre: Vengono arrestati Luigi Bianco e Biagio Carbone di ventisette e trent’anni che si erano resi protagonisti di una sparatoria ad Empoli.

1 dicembre: Notte di furti nel cuore della città: i ladri fanno razzia in alcuni garage, violato anche il Convento Francescano.

4 dicembre: Si toglie la vita l’allenatore di calcio dilettantistico Francesco Franzese. Il quarantaduenne detto Buldozer viene trovato impiccato

26 dicembre: Tenta un’estorsione ad un bar ma resta ferito nella colluttazione con il titolare. Il diciannovenne Carlo Sepe viene arrestato alla Clinica Trusso dove era andato per farsi medicare.