La bonifica delle vasche Fornillo e Pianillo e il completamento della rete fognaria di Poggiomarino tornano al centro dell’attenzione. Il consigliere regionale Mario Casillo ha comunicato di essersi recato presso gli uffici di Arcadis, l’Agenzia regionale campana per la difesa del suolo, per seguire i progetti di bonifica delle vasche nonché la sistemazione delle fogne del comune vesuviano.

«La rete dei collettori è in fase di collaudo e sarà attivata nei prossimi mesi, nel frattempo abbiamo insistito affinché si adegui il progetto di manutenzione straordinaria delle vasche e lo si renda canteriabile al più presto» ha detto il capogruppo del Pd in regione, sottolineando come l’intervento sia già finanziato per una somma totale di 18 milioni di euro.

«Abbiamo poi chiesto ed ottenuto di allacciare il recapito di via Nuova San Marzano al collettamento della costruenda rete di Scafati in modo di alleviare i gravissimi disagi degli allagamenti sul territorio. Seguiremo con molta attenzione l’evolversi di questi lavori perché è tempo di mettere fine alla intollerabile condizione dei cittadini che da troppi anni vivono in condizione di gravissimo disagio», ha concluso Casillo.

fornillo