Striano, due roghi in un giorno: fiamme in via Rivolta e via Le Vecchie


229

Continuano gli interventi a tutela dell’ambiente e a salvaguardia della salute pubblica a Striano da parte degli agenti del nucleo di polizia eco-zoofila del locale distaccamento dell’Anpana-Oepa. Questi ultimi coordinati dal maresciallo Raffaele Paciello, sono intervenuti nell’ambito di due operazioni di spegnimento di roghi agricoli, vietati a Striano da un’apposita ordinanza sindacale.



Il primo intervento è stato effettuato in località Le Vecchie, il secondo nei pressi di Via Rivolta. In entrambi i casi è stato intimato ai rispettivi proprietari terrieri di spegnere il fuoco che gli stessi avevano appiccato a cumuli di fogliame, misto anche a rifiuti indifferenziati. Da alcune settimane le guardie ambientali di Striano sono impegnate in collaborazione con il Comune, la polizia locale e gli uomini dell’Arma dei Carabinieri, in diversi ordini di servizio come la distribuzione dei kit porta a porta per la nuova raccolta differenziata che comincerà il 16 novembre, il presidio agli ingressi dei plessi scolastici, il controllo e il pattugliamento, anche notturno, del territorio comunale per la prevenzione e il contrasto ai roghi agricoli e all’abbandono selvaggio dei rifiuti nelle periferie.

rogo striano

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE