Somma, al Summarte nasce l’associazione dedicata a Mia Martini


271

Martedì primo dicembre, presso il foyer del Teatro Summarte di Somma Vesuviana, alle 18, avrà luogo la presentazione di “Universo di Mimì. Associazione culturale per Mia Martini”. Sarà il momento ideale per fare un resoconto del grande successo di pubblico e di critica riscontrato dal concerto-evento celebrativo del 12 maggio scorso, proiettare video, ascoltare musica dal vivo, parlare di arte bevendo un buon caffè e gettare le basi per l’organizzazione del “Mia Martini Festival” in programmazione per il 12 maggio 2016; con la direzione artistica di Ciro Castaldo, il patrocinio morale della Città di Somma Vesuviana e il supporto delle Associazioni “Melagrana”, “Aurora cultura” e “Napoli Cultural Classic”.



“Universo di Mimì” ha come scopo la salvaguardia e la promozione del percorso culturale, artistico e umano della cantautrice e interprete Domenica Rita Adriana Berté, in arte Mia Martini. La diffusione della cultura musicale nel mondo giovanile e non, l’ampliamento della conoscenza della cultura musicale, letteraria e artistica in genere, attraverso contatti fra persone, scuole, enti e associazioni.

L’associazione culturale per Mia Martini si propone anche come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali, assolvendo alla funzione sociale di maturazione e di crescita umana e civile, nel tentativo di essere un punto di riferimento per le associazioni che si prendono cura di svantaggiati o portatori di handicap che possono trovare, nelle varie sfaccettature ed espressioni della musicoterapia, un sollievo al proprio disagio.

Altro obiettivo della nascente “Universo di Mimì” è l’allargamento degli orizzonti didattici di educatori, insegnanti e operatori sociali, affinché sappiano trasmettere l’amore per la cultura, in particolare per quella musicale e artistica, vista anche come un bene per la persona e un valore sociale.

Mia Martini

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE