Il futuro del mercato ortofrutticolo è affidato ai concessionari ed ai loro figli, che con entusiasmo hanno acquistato l’area credendo nella possibilità di rilanciarlo grazie alla centenaria commercializzazione dei prodotti locali, come albicocche, pomodori, uva e verdure, che per la loro bontà e qualità sono richiesti specialmente al nord Italia.
Questa, che sia il sindaco Lello Abete, sia il consigliere comunale Mario Trimarco hanno definito in conferenza stampa di stamane un fatto storico, è la conclusione di un annoso problema la cui risoluzione, che sembrava esclusivamente portare alla chiusura del mercato, attualmente apre la strada a tante possibilità di sviluppo. Ed i mercatali, in segno di ringraziamento, hanno consegnato al consigliere ed al sindaco una targa in rame.
«Sono orgoglioso e soddisfatto per il lavoro svolto dal consigliere Mario Trimarco, col quale vi è stata piena sinergia. Da oggi – afferma il sindaco Lello Abete – possiamo dire di aver messo un punto fermo al passato, tutelato famiglie, posti di lavoro e prodotti della nostra agricoltura, aprendo una strada nuova e definitiva per il mercato ortofrutticolo, vanto antico del paese, che potrà riaffermarsi e svilupparsi con tutto il supporto che, come Amministrazione, saremo capaci di dare anche in termini di riduzione della pressione fiscale».
Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE