I carabinieri della tenenza di Cercola e dell’aliquota radiomobile di Torre Del Greco hanno sottoposto a fermo un uomo, bloccato mentre si apprestava a smontare una vettura rubata. Si tratta di Roberto Giordano, 61 anni, residente a Ponticelli e già noto alle forze dell’ordine, che ora è ritenuto responsabile di ricettazione.

I militari l’hanno sorpreso in un capannone in via Musci, a Pollena Trocchia, mentre stava cominciando a smontare una Ford Focus rubata di recente a Pozzuoli. Nel capannone anche uno jammer (un apparecchio usato per disturbare le frequenze degli impianti d’allarme satellitari ma anche degli impianti radio e telefonici). Sul posto sono state rinvenute anche una Volkswagen Tiguan rubata a Napoli il giorno 9 (dalla quale erano già state rimosse parti meccaniche e di carrozzeria) e parti di diverse altre auto (prive di contrassegni, presumibilmente provento di furti).

L’uomo fermato è stato associato a al carcere di Poggioreale. Nell’ambito di servizi eseguiti contestualmente in zona per contrastare fenomeni d’illegalità una persona è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza alcolica e altre due per guida senza aver conseguito la patente. Ritirate una patente di guida e 3 carte di circolazione e contestate 9 infrazioni al codice della strada, 6 delle quali per circolazione senza copertura assicurativa.