La terza commissione Servizi sanitari e sociali del Comune di Ottaviano ha promosso il progetto “Schiena Sicura. La schiena va a scuola – prime regole per rispettarla”. Una guida sulla corretta postura e sugli accorgimenti da adottare per avere una schiena sana sta arrivando nelle mani di tutti i ragazzini delle scuole elementari e medie della città. A distribuirla sono i membri della commissione, composta dai consiglieri Elena Picariello, Francesca Ambrosio e Felice Picariello, accompagnati dal sindaco Luca Capasso. Il progetto promosso dal Comune di Ottaviano gode del patrocinio dall’Asl Napoli 3 Sud.

«Sono soddisfatto, perché vedo realizzare un’idea semplice ma efficace. Proposi in commissione la realizzazione di questo progetto ed immediatamente trovai la collaborazione delle colleghe Elena Picariello e Francesca Ambrosio. Ci siamo messi a lavoro ed abbiamo prodotto uno strumento guida per la salute dei bambini della nostra città: l’opuscolo prevede una sessione dedicata ai ragazzi ed una per i genitori», spiega il consigliere comunale Felice Picariello

«Mettiamo la salute dei nostri ragazzi al primo posto. Queste ed altre iniziative servono a fare crescere in tutti i giovani la consapevolezza che bisogna rispettare se stessi e salvaguardare sempre la propria salute, ma rappresentano anche uno strumento utile per i genitori», aggiunge il sindaco Luca Capasso.

opuscolo ottaviano