Sarà la violenza in tutti i suoi diversi aspetti la protagonista dell’incontro che sarà ospitato nel pomeriggio di domani, a partire dalle ore 17.30, presso il Centro Antiviolenza “Scarpe Rosse” di via Mazzini, a Pollena Trocchia. Organizzato nell’ambito della sesta edizione della Settimana per il Benessere Psicologico in Campania, l’incontro, dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto, di quello di Massa di Somma, Antonio Zeno, e del Presidente dell’Ordine degli Psicologi, Antonietta Bozzaotra, prevede le relazioni sulla tematica dell’uso della violenza da parte delle psicologhe Azzurra Viscione, Federica Visone e Maria Agnese Criscuolo e della mediatrice familiare Immacolata Casagrande.

Dopo gli appuntamenti degli anni scorsi, dunque, ancora una volta l’Amministrazione comunale di Pollena Trocchia aderisce con convinzione all’iniziativa che mira a diffondere la cultura psicologica nonché a promuovere la professionalità di chi opera in questo settore. «Ospitare sul territorio comunale un momento di incontro e riflessione è sempre un’iniziativa valida, che supportiamo con ancor più convinzione quando il tema è di grande rilevanza e attualità come in questo caso. Di certo, tutti coloro che parteciperanno al dibattito ne saranno arricchiti e potranno trarre importanti indicazioni su come riconoscere la violenza e difendersene», ha detto il sindaco Francesco Pinto.

«La nostra Amministrazione è da sempre molto sensibile alla lotta alla violenza, come dimostra l’aver voluto fortemente ospitare proprio sul territorio comunale il Centro Antiviolenza, sede di diverse iniziative tra cui, appunto, l’incontro di domani, ha aggiunto l’assessore alle Politiche sociali Pasquale Fiorillo.

Violenza