Una nuova grossa soddisfazione per il gruppo di ballerini disabili della Asd Gabry Dance: Mariangela Correale, già campionessa italiana di categoria, ha conquistato il terzo posto alla manifestazione “Wheelchair Dance Sport” che si è tenuta ad Hasselt in Belgio: nell’ambiente è considerata come il campionato europeo della disciplina.

Mariangela non si è quindi fermata all’alloro tricolore riuscendo a diventare la terza della specialità nel Vecchio Continente. «Si tratta della prima esperienza in un torneo di questo prestigio – spiega Gabriele Cretoso, istruttore e coreografo della campionessa poggiomarinese – è dopo successi del genere che ci sentiamo ripagati di tanti sacrifici compiuti nel corso degli anni».

Adesso per Mariangela, dopo il bronzo agli europei, si aprono le porte dei campionati mondiali con cui si è direttamente qualificata dopo essere salita sul podio in Belgio. L’appuntamento è tra qualche settimana a Roma: «Nel Nord Europa – continua Cretoso – la danza in carrozzina è una specialità molto diffusa, mentre da noi in Italia stiamo muovendo i primi passi. Siamo stati bravi, soprattutto Mariangela che ha gestito la tensione con disinvoltura e sicurezza».

mariangela