Dopodomani, venerdì 27 novembre alle 19, presso l’Hotel Imperiale in via Nazionale Passanti a Terzigno avrà luogo il convegno sul tema “Giovani, Etica e Merito per vincere la sfida del futuro”, organizzato da Serafino Ambrosio, coordinatore cittadino di Forza Italia. Dopo il saluto del sindaco, Francesco Ranieri, e del presidente del consiglio comunale, Giuseppe De Simone, il programma continuerà con una serie di interventi.

I relatori saranno – oltre allo stesso Serafino Ambrosio e l’assessore comunale alle Politiche sociali, Fernando Mughetto – Armando Cesaro, capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale; Antonio Pentangelo, coordinatore provinciale di Napoli; il deputato Paolo Russo; ed il coordinatore regionale del partito e senatore, Domenico De Siano. Le conclusioni saranno affidati all’ex governatore della Campania, Stefano Caldoro.

«Dopo la mia nomina a coordinatore cittadino di Forza Italia – afferma Serafino Ambrosio – le ragioni di questo convegno sono legate all’opportunità di segnalare a chi opera nella politica e nelle istituzioni l’indispensabilità di un metodo nuovo, non legato alla contingenza e all’occasionalità, per affrontare e risolvere problemi ed emergenze che da anni bloccano la crescita e lo sviluppo dei nostri territori. Purtroppo quelli che secondo i principi della sana educazione sono visti come difetti o “disvalori”, per molti oggi in politica sono diventati pregi e valori. Noi vogliamo che parole come etica e merito siano capisaldi del nostro agire quotidiano e diventino riferimento imprescindibile per le future generazioni».

caldoro