Attivato il progetto “Coni ragazzi” presso la palestra della scuola Elsa Morante (zona Romani) di Sant’Anastasia che darà la possibilità a bambini e ragazzi di svolgere corsi di pallavolo gratuitamente. Da venerdì 30 ottobre sono aperte le iscrizioni per partecipare al progetto “Coni ragazzi” presso la palestra della scuola Elsa Morante che consentirà a bambini e ragazzi di età compresa tra i 9 e i 13 anni di svolgere corsi di pallavolo gratuitamente.

La Nuova Polisportiva Ponticelli sceglie il Comune di Sant’Anastasia per consentire ai bambini, in modo particolare a coloro che versano in situazioni di disagio economico e sociale, di fare sport. Il presidente della Nuova Polisportiva Ponticelli, Gerardo Amato, laureato in Scienze Motorie e Sportive dichiara: «Si tratta di un progetto sportivo, sociale ed educativo, frutto della collaborazione tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e Coni. Sono felice che siano i ragazzi di Sant’Anastasia ad usufruire di questa straordinaria opportunità e ringrazio pubblicamente il sindaco Lello Abete, l’assessore Fernando De Simone, il dirigente scolastico dell’istituto Elsa Morante, Maddalena De Masi, e il vicario Assunta Cennamo per la disponibilità mostrata».

La Nuova Polisportiva Ponticelli propone in particolar modo la disciplina della pallavolo di cui è promotrice da diversi anni e i ragazzi saranno seguiti dallo staff tecnico dell’associazione. Tra questi un’anastasiana Carmen Terracciano, allenatrice Fipav che aggiunge: «Mi associo ai ringraziamenti già espressi dal presidente Amato e sono orgogliosa di poter contribuire a fornire un servizio concreto ai bambini del mio paese». Inoltre, si rende noto che su richiesta è disponibile un servizio navetta gratuito.