Attesa a San Giuseppe, torna la Sagra dei Funghi Vesuviani


280

Le sagre sono un momento di aggregazione, servono per riscoprire e mantenere vive le tradizioni legate ai prodotti della terra e alla cultura locale. La Sagra dei Funghi vesuviani, giunta alla sua undicesima edizione, si pone proprio questo specifico obiettivo.



La manifestazione si terrà a San Giuseppe Vesuviano, località San Leonardo dal 6 al 7 novembre, con vino tipico locale e degustazione di due primi piatti a base di funghi porcini preparati da uno staff di cuochi, caciocavallo impiccato a base di porcini affiancati da contorni quali funghi e patate e da panini con salsiccia e funghi.

L’evento enogastronomico accoglie una manifestazione folcloristica di livello nazionale. Sabato 7 infatti si terrà la IX edizione della grande festa della Tammorra che coinvolge più di 2000 persone, con libera esibizione fino a notte fonda in tensostruttura coperta. La sagra è promossa da comitato festa di San Leonardo di Noblac.

funghi

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE