Vesuvian Bike Village, 50 chilometri in bici girando 8 città: successo ecologico


355

Quasi cento ciclisti provenienti da tutta l’area vesuviana hanno partecipato questa mattina al Vesuvian Bike Village, la rassegna ambientale promossa da 8 Comuni dell’area e che è partito dalla zona archeonaturalistica di Longola per poi concludersi al’interno dell’area mercato e fieristica Mimmo Bonagura. Insomma, Poggiomarino ha fatto la parte del leone, ma la pedalata ha toccato anche le città di Striano, Palma Campania, Terzigno, San Giuseppe Vesuviano, San Gennaro Vesuviano, Ottaviano e Somma Vesuviana.



Circa 50 chilometri a cui hanno preso parte ciclisti di tutte le età: dai nonni ai nipotini, sino alle categorie amatoriali del territorio. All’interno dell’area mercato poggiomarinese anche stand dedicati all’ecologia e con la presenza di Circolo Motori, il webmagazine motoristico dell’area vesuviana che ha presentato alcuni modelli di autovetture non inquinanti come quelle elettriche, ibride o semplicemente alimentate a metano.

Un successo per la rassegna partita idealmente da San Giuseppe Vesuviano ma che ha visto un forte coinvolgimento da parte degli assessorati all’Ambiente, al Commercio ed allo Sport di Poggiomarino che si sono impegnati per lo start e l’arrivo della rassegna. Un mix di ambiente, cultura e attività fisica che ha stregato un grande comprensorio sotto al vulcano.

vesuvian bike village

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE