Sarà Francesco De Rosa il nuovo comandante della polizia municipale di Terzigno. Nato e residente nella vicina Poggiomarino, De Rosa sostituirà Anna Bellobuono che è approdata a Salerno. A confermare l’indiscrezione è il sindaco della città vesuviana, Francesco Ranieri: «Mancano solo gli ultimi adempimento dei Comuni coinvolti, attendiamo una loro risposta».

Il “sì” deve giungere dalle fasce tricolori di Nocera Inferiore, di cui De Rosa è attualmente comandante del Corpo e da Santa Maria Capua a Vetere, nel Casertano, dove aveva precedentemente prestato servizio sempre alla guida dei vigili urbani. Nel mezzo una parentesi proprio a Poggiomarino. De Rosa lascia dunque Nocera Inferiore ad un anno dalla sua nomina.

Sarebbe stato lo stesso De Rosa a chiedere di cambiare città, anche per avvicinarsi maggiormente a casa e dunque alla famiglia. I mesi di comando nella città del sindaco Torquato, si legge dalle cronache locali «sono state caratterizzate da una maggiore incisività rispetto al passato».

terzigno de rosa