Home Notizie Striano: palestra della scuola di via Monte, arriva il bando da 110mila...

Striano: palestra della scuola di via Monte, arriva il bando da 110mila euro

Via libera al bando per la realizzazione della palestra della scuola secondaria di via Monte. Un’opera da 110mila euro per cui il progetto è stato preparato dal noto architetto strianese, Federico Cordella, che nel suo curriculum ha già numerosi incarichi conferiti dal Comune di Striano portando sempre a termine opere ed idee piaciute alla comunità cittadina ed anche agli stessi amministratori locali che si sono succeduti nel tempo presso il municipio.

L’incarico conferito all’architetto è costato 9.800 euro comprensivo di Iva ed è servito a mettere a punto la costruzione della palestra all’interno della scuola di via Monte, in questo momento ridotta semplicemente ad uno scheletro. Un impegno su cui la Giunta del sindaco Aristide Rendina intende accelerare così come fatto intendere nei giorni scorsi quando è stato presentato il Piano per le Opere triennali a Striano. Per la palestra saranno utilizzati in totale ben 160mila euro di fondi prettamente comunali: 80 stanziati nel 2014 e 80 invece nel bilancio dell’anno in corso. Circa 110mila euro sono per la costruzione dell’area sportiva, il resto è andato via tra lavori, consulenze e incarichi vari.

In futuro si penserà inoltre alla scuola in via Sarno al Parco Verde su cui bisogna concludere la fabbricazione del seminterrato e completare la tettoia, oltre a mettere in ordine una serie di vizi di costruzione che vanno aggiustati. Si tratta in tal senso di un bando pubblico che varrà circa duecentomila euro e che dovrebbe consentire al plesso di ricevere miglioramenti importanti già per l’inizio del prossimo anno scolastico.

Exit mobile version